Sailpost: non solo posta

Sailpost è il primo operatore postale in franchising in Italia con oltre 140 agenzie. Come tale,  aveva necessità che il suo sito web non fosse solo una vetrina per i suoi prodotti ma avesse anche un servizio di ricerca tracking postale e fosse più interattivo nei confronti non solo dei possibili Clienti ma anche dei possibili franchisee.
 

Come abbiamo operato?

Abbiamo seguito il nosto "mantra operativo" ossia abbiamo seguito il Cliente nelle 4 fasi fondamentali per la creazione di un sito web all'altezza delle aspettative ( e anche qualcosa di più :) )

  • IDEAZIONE :  Abbiamo cercato di sintetizzare col Cliente quali sono gli obiettivi dell'azienda, cosa vuole comunicare, qual è la sua strategia di business e di comunicazione
  • DESIGN: Ci siamo occupati di progettazione di servizi e funzionalità e qui abbiamo creato una mappa del sito e dei minisiti delle Agenzie. In questa fase abbiamo poi pensato e creato anche la grafica di tutto il sito.
  • SVILUPPO:  il nostro team tecnico ha sviluppato il template precedentemente condiviso col Cliente e lavorato molto sui contenuti e la giusta indicizzazione degli stessi
  • RILASCIO : in questa fase, abbiamo testato tutte le funzionalità del sito e valutato che tutto corrispondesse a quanto avevamo deciso nella fase di ideazione per poi arrivare alla definitiva pubblicazione!