FULL STACK DEVELOPER
Siamo alla ricerca di figure Fullstack in ambito Java/J2EE e Angular, da inserire in importanti progetti di sviluppo software all’interno di gruppi di lavoro per la progettazione e realizzazione di applicazioni software presso la nostra sede di Pisa. Le figure selezionate parteciperanno alla realizzazione, manutenzione e sviluppo evolutivo dei vari applicativi che compongono il progetto. Si cerca un programmatore che conosca tutti gli aspetti della programmazione, sia frontend che backend.
Il candidato deve sapersi muovere agilmente tra i diversi aspetti di un’applicazione, conoscendo quindi le tecnologie principali della programmazione frontend (HTML, CSS e JavaScript) e almeno un linguaggio back end (ad esempio PHP, Java o Python), e riuscendo a gestire le chiamate lato server e lato client, e le integrazioni con il database.
Anni/mesi di esperienza richiesti: Preferibile esperienza lavorativa in ambito sviluppo software (documentabile a richiesta) >= 5 anni. Esperienza lavorativa come analista Java o programmatore Java (documentabile a richiesta) >= 5 anni.
Verranno valutate anche candidature Jr.
Esperienza richiesta di settori specifici:
- Conoscenza dei linguaggi di programmazione Java, JEE, Javascript, C++, C;
- conoscenza delle tecnologie Hibernate, Spring, Struts, JSF, Ajax;
- esperienza pregressa su utilizzo DB relazionale (Oracle/Postgres/DB2), con buona conoscenza SQL, e DB noSQL (MongoDB);
- conoscenza dei linguaggi UML, XML, WSDL, SQL, PL/SQL, PHP, HTML;
- conoscenza degli ambienti server Apache, Tomcat, JBoss;
- conoscenza degli ambienti di programmazione Eclipse e Microsoft Visual Studio;
- conoscenza delle principali architetture applicative;
- esperienza nell’utilizzo di sistemi Linux Red Hat / Centos e derivati;
- esperienza nell’utilizzo dei sistemi Windows.
Titolo di studio richiesto: Laurea o diploma in discipline tecniche-scientifiche.
Orario lavorativo da proporre (es. parti time orizzontale/verticale, full time…): Full Time – lunedì/venerdì.
Scadenza prima proposta di assunzione: da valutare in fase di colloquio.
Sede aziendale di lavoro: Pisa con possibilità di trasferte presso i nostri clienti.
Varie ed eventuali: Buona conoscenza lingua inglese, eccellenti doti nel pensiero logico analitico e nell’organizzazione del lavoro; si ricerca figura orientata alla qualità del supporto fornito e in grado di gestire il proprio lavoro in modo autonomo; capacità di collaborare in Team; buone doti relazionali e capacità di condividere le competenze acquisite su vari progetti.